Cardiologia

Buongiorno dottore, scrivo per avere informazioni in merito al rischio emorragico nell’ utilizzo della Cardioaspirina
Ho 39 anni e devo prendere Cardioaspirina 100 per una placca alla carotide destra e sartine per colesterolo alto
Vorrei capire il rischio emorragia se è quantificabile oppure se è trascurabile
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io la assumo da 27 anni
Il rischio di emorragie a rischio di vita e' trascurabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Grazie della risposta , ma a questo punto lei al mio posto prenderebbe la cardioaspirina non ostante il rischio emorragia ?
Altra cosa importante la cardioaspirina mi crea bruciore di stomaco e dolore allo stomaco !
Le chiedo anche un altra cosa, dalla normale ecografia cardiaca di può vedere un PFO?
Le chiedo questo perché dalla ultima rm eseguita si segnala ( multiple areole di alterato segnale in sede sottocorticale , fronto-parietale bilateralmente di aspetto gliotico )
Vorrei capire se può avere senso e giustificare queste area di gliosi