Colesterolo errato?

Salve dottori,
sono una ragazza di 22 anni e ho da poco svolto un check up del sangue.
Tutti i valori rientrano nella norma mentre per il colesterolo il mio dottore mi ha riferito che potrebbe esserci stato un errore di calcolo da parte del laboratorio:

colesterolo TOTALE 190 mg/dl
colesterolo HDL 54 mg/dl
colesterolo LDL 138 mg/dl
Trigliceridi 74 mg/dl

Mi ha riferito che secondo i calcoli il colesterolo LDL dovrebbe essere tra i 121 mg/dl e i 122 mg/dl.
Non riesce a spiegarsi questo valore di 138 mg/dl.
C’è davvero un errore di calcolo o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sempre alto per la sua età.
riduca il peso corporeo mangiando meno e camminando un ora al giorno

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso