Colesterolo hdl e trigliceridi

Buonasera Gentilissimi Dottori, ho ritirato le analisi del sangue e vorrei gentilmente farvi una domanda.

Trigliceridi 149 mg/dl (massimo 150)
Colesterolo hdl 36.
mg/dl (Superiore a 40 mg/gl.)
Colesterolo 157. Max 200

È vero che questi risultati messi assieme più che altro il Colesterolo HDL basso sono un.
Campanello d'allarme?
di problemi cuore circolazione ecc ecc
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il,valore basso di HDL è su base genetica e nin può essere modificato.
Gli altri vslori sono normali per cui il suo fattore di rischio e modesto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille per avermi risposto, mi corregga se mi sbaglio, hdl non è modificabile nel senso che non posso riportarlo nei valori normali ,cosa posso fare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve solo ridurre i fattori di rischio modificabili : ipertensione peso sedentarietà e fumo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo, le auguro buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima domande Dottore poi non la disturbo più ,ogni tanto in vari movimenti o respiri avvolte anche mentte guido sento come bucare dietro la schiena lato sinistro dove c'è la scapola come una pizzicatura interna tipo spillo tac
È una semplice curiosità
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
( a volte non a volte..)

come una pizzicatura interna tipo spillo tac

Assolutamente NON di origine cardiaca

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille