Totali 10 o plactin 20

In cura con Totalip 10 per una piccola placca alla carotide.
Il colesterolo totale non supera i 150.
Sono attenta all’alimentazione e cammino molto.
Sono alta 160 e peso 50 kg.
Le analisi del sangue sono solitamente buone tranne per le transaminasi che superano i limiti (31 e 39 nelle ultime analisi).
Mi è stato consigliato di sostituire il Totalip 10 con Plactin 20.
Sarà meglio per il fegato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Forse intendeva Aplactin...
La sensibilità alle,statine è del tutto soggettiva. Io solitamente prescrivo,rosuvastatina a piccoli dosaggi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Certo intendevo Aplactin. Dottore le statine rendono più stabile la placchetta? Altro dubbio: mi hanno consigliato di aspettare ancora un paio d’anni per prendere la cardioaspirina. Ritiene anche lei opportuno per la presenza di questa piccola placca questo farmaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si ritengo che l aspirina sia necessaria .
Le statine pare che fra i cpvsri pregi abbiano quello di rendere le,placche più stabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso