Colesterolo

Buonasera dottori...
Ho 35 anni, fumatrice e Vorrei un parere su queste analisi fatte questa mattina in farmacia...premetto la mia ipocondria (se fumo tanta ipocondriaca non sono)
Ho fatto anche prova da sforzo a luglio 2023 ed è risultata tutto ok... Ho il terrore di qualche placca alle coronarie e mi preoccupa il colesterolo LDL
Colesterolo totale 206 <200
Hdl 58, 7 >45
LDL 128, 50 <130
Trigliceridi 94 <200
Glicemia 84
Vorrei un vostro parere
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha valori di colesterolo normali
Se fuma Sa benissimo di essere a rischio di infarto ictus e cancro

Quindi perché si preoccupa del
Colesterolo dato che lo ha sostanzialmente normale ?
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor cecchini per la risposta tempestiva...lo so ha ragione...
Mi preoccupava molto che LDL fosse a 128..non l.ho mai avuto così alto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma e' normale !!!..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso