Fastidi mattutini petto sinistro

Buon pomeriggio: ultimamente alla mattina quando mi sveglio, accuso dei fastidi sulla parte sinistra del petto, sopra il capezzolo per intendersi, fastidi che durano 1-2 secondi e vanno avanti fino a quando non mi alzo.
Soffro di un leggero prolasso mitralico, controllato ogni anno con ecocardiografia (ottobre 2023 l'ultima): ogni anno faccio anche la visita medica sportiva agonistica (sempre con esito positivo: ultima fatta ottobre 2023), visto che vado a correre per 3-4 volte alla settimana, ho il colesterolo leggermente alto, soffro un pochino di ansia che a volte mi priva del sonno notturno e per non farmi mancare niente, sono ipocondriaco.
Potrebbe essere un problema cardiaco questo fastidio che accuso o, visto che sono coricato, potrebbe essere un fastidio causato dalla digestione o dal colon irritabile (ho anche questa patologia)?
Ringrazio per l'attenzione e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente NON sono sintomi cardiaci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doc!!!