Sostituzione lobidiur

Salve mia moglie anni 65 prende da anni mezza pasticca di lobidiur 5mg/25 per una leggera ipertensione sotto controllo, volevo sapere visto che contiene una parte di diuretico e dalle ultime analisi risulta un valore della creatinina di 1.19 range 0.50/1.10, con il resto tutto nella norma, in assenza di altre patologie oltre che bere molta acqua con cosa potrebbe sostituirlo.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha senso dare il diuretico che come vede può inficiare la funzione renale
Al contrario la faccia bere due litri di acqua al di

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , quindi potrebbe sostituirlo con lo stesso principio attivo tipo il Lobivon che non contiene il diuretico.grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si ma deve chiederlo al Collega curante

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, certamente è suo compito prescriverlo, era per capire se il mio ragionamento era logico. Molte volte il medico di base va spronato , questo episodio delle analisi è già successo due anni fa' , il medico a solo invitato a bere più acqua. Oggi visto che il problema permane o creduto bene di approfondire e visto che i diuretici peggiorano la situazione ho fatto 2+2.grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...Molte volte il medico di base va spronato,..." mi scusi lei e' Medico?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
No, infatti era lui che doveva riflettere già a suo tempo che li lobidiur non era più indicato.