Colesterolo alto

Buongiorno, sono una donna di 42 anni...ho fatto le analisi del sangue e ho avuto i risultati
Colesterolo 237
Colesterolo HDL 57
Trigliceridi 71
Il medico mi ha raccomandato di limitare i fritti, grassi di origine animale, fare attività fisica e mi ha prescritto un integratore a base di riso rosso fermentato... è corretta questa prassi?
Cosa devo togliere dall' alimentazione?...mia madre ha il colesterolo totale a 247
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gli integratori spesso riducono i valori di colesterolo ma non il rischio cardiovascolare ; io consiglio sempre in questi casi picole dosi di statine considerando anche la sua età , specie se avesse altri fattori di rischio

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore, non credo di avere altri fattori di rischio, la mia pressione è sempre perfetta, il peso è normale, non bevo e non ho mai fumato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Meglio così
Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore, in conclusione, visto che non ho ulteriori fattori di rischio mi consiglierebbe ugualmente le statine oppure provo con l'integratore? La ringrazio per il suo prezioso consulto.