Palpitazioni e tachicardia quando mi alzo dalla sedia o dal letto

Salve scrivo questo messaggio principalmente per avere un altro consulto da qualche altro medico.

Da un paio di mesi a questa parte quando mi alzo dal letto o dalla sedia sento il mio cuore battere forte tachicardia e anche qualche giramento di testa.

Non fumo e non bevo ho fatto le analisi del sangue circa 3 mesi fa ed era tutto apposto, nella norma.

Inoltre sottolineo che ho fatto sempre attività fisica senza mai aver avuto qualche problema di tachicardia o altro durante l'attività.

Qualche settimana fa ho fatto l'elettrocardiogramma e anche una radiografia al cuore (credo si chiami così) ed il medico che mi ha fatto questa visita non ha trovato nulla di preoccupante ha semplicemente sottolineato che sono un soggetto molto ansioso (cosa che so effettivamente) e che la mia valvola del cuore quando si chiude torna un minimo indietro sottolineando che è una condizione genetica e che non porta alcun problema e che è una condizione presente in almeno il 5% della popolazione italiana.

Scrivo a voi per semplicemente sapere se è considerato normale avere la tachicardia magari quando mi alzo dal letto troppo velocemente o dalla sedia perché questa cosa non riesco a capirla ed anche se mi consigliate di fare altri esami più approfonditi.

Inoltre mi è stato consigliato di assumere delle gocce (con estratti naturali) per far abbassare i battiti ed effettivamente funzionano.

Vi ringrazio per l’attenzione e per le possibili risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei nin ha niente di patologico
se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso