Pressione bassa? svenimento??

Salve a tutti, ho 31 anni, normopeso, da qualche anno all’improvviso ho iniziato a soffrire di ansia, la psicologa mi ha diagnosticato un disturbo d’ansia generalizzato e ipocondria.
Ho fatto percorso con lei e diciamo che riesco a gestirmi bene.
Sopratutto tramite esercizi di rilassamento, ultimamente però, sopratutto a lavoro mi capita durante il servizio (lavoro in pizzeria) che all’improvviso sento un bruciore stomaco seguito da vista offuscata e sensazione di svenimento.
Al tal punto da dovermi sorreggere.
Tempo qualche secondo e torna tutto normale.
Mi è capitato più volte.
Può essere un seguito dell ansia?
O è meglio farmi controllare?
L’anno scorso ho fatto praticamente tutte le visite possibili immaginabili.
Cardiologo, ex torace, radiografia ecc ecc.
Prelievi sangue e tutto nella norma, tranne qualche valore sopra 1o2 lpunti ma niente di preoccupante a sentire il mio medico.

Accetto consigli grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso sinceramente che lei abbia dei problemi ansiosi .
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie della risposta. Quello che mi chiedo è:
Non ho mai avvito problemi di nessun tipo. Un giorno così dal njla vengo invaso da tutti questi sintomi.. pensa che andrà a migliorare col tempo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Migliorerà se l ansia verrà curata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sì dottore, come le dicevo, vado dalla psicologa che tramite sopratutto esercizi respiratori. Volevo solocm chairimenti in merito a questi stati che trovo allarmanti che mi vengono senza una causa apparente (nessun momento stressante antecedente) .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mimpare che la terapia psicologica non le faccia un grande effetto...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Col tempo è sempre andato meglio, prima è stato molto peggio . Vorrei solo tornare allo stile di vita di sempre senza queste preoccupazioni diciamo , ma succede tutto in automatico
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, a distanza di qualche settimana , volevo informarla che dopo aver passato Pasqua in compagnia quindi, bevuto un po’ e grigliato, da Pasquetta ad oggi sto con un senso di peso sullo stomaco, seguito da inappetenza . Il che mi porta a tanta stanchezza. Può essere l’aver esagerato con mangiare/bere a Pasqua? È possibile che dopo 4 giorni ancora sto così ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma il suo Medico di famiglia e' morto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
No ahah però c’è il suo sostituto sino al 10, e quindi ho chiesto un parare a distanza a lei, sempre se vuole darmi il parere
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E quindi per un pronblema gastrico bamnale perche si e' abbuffato consulta un cardiologo online invece del sostituto del suo Medico?

Non ci vedo niente da ridere...

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso