Ipocondria e ansia

Buongiorno dottori e dottoresse...sono un ragazzo di 33 anni...cerco di spiegarvi la mia storia...tutto comimciò nel 2016 quando un giorno non stavo molto bene ho provato a misurare la pressione 140/90 da li il calvario e l'ossessione della misurazione della pressione poi trasformata in paura di avere infarto, ictus e aneurismia nel 2021 il primo attacco di panico sotto la doccia da li paure sempre piú accentuate in piú mi si e messa la paura dei tumori a volte capogiri...ogni anno analisi piu o meno perfette 2/3 asterischi ma che il dottore mi dice di non preoucuparmi...mi ha prescritto alprazig 30 gocce al di da dividere in 3 volte al giorno ma io le prendo solo quando vedo che non riesco a calmarmi (max 12) scrivo perche da ieri nuovamente per qualche secondo sento come un brivido nella testa nel lato sinistro brividi come quando viene la pelle doca...alterno giorni in cui sto bene a giorni come oggi che la paura mi logora ogni minimo dolore che sento il mio cervello inizia a macinare e a pensare al peggio e che sta per succedermi qualcosa...ho chiesto a tanti dottori ma mi tranquillizzo per un po e poi rientro in paranoia...scusatemi per il lungo mess e spero di essere stato chiaro e comprensivo...grazie...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il solo utilizzo di benzodiazepine non può essere considerato risolutivo per la sintomatologia che lamenta pertanto va valutata una terapia più adatta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore crede ci sia il bisogno di antidepressivi???