Senso di estraniazione e svenimento

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni molto ipocondriaca e sto attraversando un periodo di forte stress in cui ogni giorno mi appare un piccolo sintomo ed inizio a cercare e ricercare informazioni su internet fino ogni volta a convincermi di avere qualcosa di grave... Sono passata da avere difficoltà a respirare, extrasistole, mal si pancia, nausea, diarrea e male alle costole e ora ho la somma di tutto ciò... Ora scrivo per un problema che è comparso oggi e di cui sono preoccupata... Da un paio di giorni ho un sonno tremendo e una stanchezza assurda, non riesco quasi a tenere gli occhi aperti (cosa che migliora soltanto facendo movimento, non rimanendo seduta) e fastidio agli occhi soprattutto con la luce artificiale tipo delle lampadine... Allo stesso tempo ho la sensazione di essere lontana dal nio corpo e da tutti gli altri, sento tutto distante e sento come una fascia che mi stritola la testa... Oggi ho girato il collo per parlare e quando sono tornata 'dritta' ho avuto per letteralmente 3 secondi una bruttissima sensazione, ho avuto l'impressione di stare cadendo e che tutto mi stesse cadendo addosso e si stesse rimpicciolendo, quasi mi sentivo svenire e sentivo anche uno strano rumore in testa tipo di un fruscio o qualcosa che sfrigola come fosse sabbia... Non saprei come descrivere meglio questa cosa... Pensate tutto questo possa essere portato dall'ansia?
E dal fatto che continuo insistentemente e perennemente a pensare di avere qualcosa di grave?
Ormai non riesco più a fare niente oltre a pensare di averw qualcosa... Spero solo non siano sintomi di qualcosa di neurologico o ictus o meningiti... Aggiungo che gli scorsi giorni ho forse un po' esagerato xon i 'calmanti', bevevo 3 camomille al giorno e prendevo ansiodep e laila... Ora ho smesso... Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' possibile che abbia dei fenomeni correlabili all'ansia per i quali è utile una visita specialistica psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi non pensa si possa trattare di cose particolarmente gravi questo strano episodio che mi ha fatto preoccupare?
Grazie infinite