La psichiatra del csm può rifiutare di visitare in emergenza ?

Buongiorno,

Mi chiamo Alessandro Regis e sono un paziente psichiatrico da otto anni.
Tempo addietro ho avuto una crisi di panico che mi ha portato a recarmi presso il CSM dove sono in cura per una visita d'emergenza.

La psichiatra di turno mi ha informato che, poiché si trattava di un ambulatorio, non poteva visitarmi e mi ha consigliato di recarmi al pronto soccorso, dove mi sono poi recato.

Desideravo gentilmente chiarire se quanto mi è stato comunicato è corretto, e cioè se, in caso di emergenza come la mia, l'ambulatorio non è in grado di fornire assistenza.

Resto in attesa di un vostro riscontro in merito.

Distinti saluti,

Alessandro Regis
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63