Riuscirò e come a uscire dal disturbo ansioso depressivo?

Buongiorno, soffro di disturbo ansioso depressivo, detto dal mio psichiatra, io sono sempre stato una persona ansiosa ma questo disturbo è iniziato da quando mi sono sposato ed ho cambiato abitazione 7 anni fa, un mese prima di sposarmi mi è venuto un attacco di panico, sono andato in ospedale fatto tutti i controlli e non mi è stato trovato nulla...poi dopo7 /8 mesi aver cambiato casa durante la cena mi è venuto come un dolore al petto e da lì è partito tutto, nel giro di due tre giorni il mio umore è andato a terra praticamente in depressione con in mente di aver qualsiasi malattia tumore allo stomaco in testa poi che mi stesse venendo la skizofrenia, fatto tac e controlli neurologici non mi è stato trovato nulla, quindi mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha detto che avevo un disturbo ansioso depressivo, ho iniziato la cura con zoloft e xanax fino a che mi sono sentito benissimo, da lì la scelta di smettere di prendere i farmaci così dopo 4 mesi ci sono rilasciato...e così per ben 2 volte, adesso mi stò ricordando con 200mg di zoloft e 1mg rp di xanax ma da 4 mesi a questa parte continuo ad avere ansia, tra l'altro ho forte dolore al fianco e continuo a rimuginare il perchè ho l'ansia, ma non penso più di avere qualche malattia strana, la cosa che non capisco è che se tutto va bene perchè ho l'ansia e mi sparisce solo quando prendo lo xanax, tra l'altro quando sono a casa o in giro non ho niente, mentre quando soni in macchina da solo o al lavoro ho sempre ansia e pensieri...eppure sia sul lavoro che in macchina non ci sono problemi...non sò più cosa fare mi potete consigliare voi qualcosa.
graxie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può chiarire meglio la terapia fatta e quella attuale?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La terapia che stò facendo è 200mg di zoloft al giorno e xanax 1mg rp al giorno,la terapia che facevo prima di interromperla oserei dire da stupid@ più o meno è come quella attuale,il problema è che non capisco tutta questa ansia da dove può arrivare ,non fumo non bevo non ho mai usato sostanze il lavoro va bene a casa tutto bene,e sono 4 mesi che va avanti così,diciamo che la situazione è molto migliorata rispetto a 4 mesi fa.