Ansia e depressione possono precludere il mio futuro lavorativo?

Salve,
Sono una studentessa di medicina e sono seguita da una psicoterapeuta da un anno e mezzo e da una psichiatra da un paio di mesi, per ansia e depressione.
Ho quindi iniziato una terapia farmacologica, che al momento non so se perdurerà o sia temporanea.
Mi chiedevo però se assumendo psicofarmaci e ricevendo una diagnosi possa in qualche modo venire inficiata la mia carriera lavorativa, se alla prossima visita di medicina del lavoro possano farmi problemi per questa cosa, se è una cosa che dovrò rivelare in futuro o meno.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il fatto di riferirla è una questione che riguarda la dichiarazione che forse dovrà fare a proposito delle cure e delle medicine che assume.

In termini generali, non vedo perché dovrebbe di per sé non poter lavorare normalmente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini