Senso di oppressione e pesantezza al cuore

Buongiorno gentili dottori.

Scrivo qui oggi perché ho un pò di timore.

È iniziato tutto la scorsa settimana quando dovevo prendere il Peridon post virus gastrointestinale per i sintomi mi aveva lasciato.

Preso il primo Peridon alla sera verso la notte ho iniziaro ad avere una sensazione di petto pesante, come oppressivo.

Ho smesso subito il Peridon e il problema pareva rientrato.

Questa notte si è ripresentato e permane tutt’ora.

Tra l’altro mi pare che coinvolga anche il braccio, il collo e la testa sempre nella parte sinistra del corpo.

Premetto che non è doloro ma almeno nel petto è una sensazione di disagio sicuramente.

Dico anche che durante il virus avevo assunto sei volte il Peridon senza alcun problema.

Non so cosa potrebbe essere, io soffro anche di reflusso e non la prima volta che questa malattia mi aveva dato problemi relativi, però non così marchiati ecco.

Dovrei approfondire con qualche esame?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo,di preoccupazione alcuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore.
Un’ultima cosa e poi non gli rubo altro tempo, il virus che mi aveva colpito settimane fa allo stomaco e che ora mi ha lasciato strascichi rimediandomi la testa pesante, possibile possa centra qualcosa? Queste difficoltà digestive possono contribuire in tal senso?
Aggiungo che spesso durante il giorno ho palpitazioni non troppo forti.
[#3]
Utente
Gentile dottore, scusi se la disturbo nuovamente ma volevo aggiornarla circa la mia situazione.
Per quanto riguarda la testa pesante va meglio, ora l’accuso quasi segno che probabilmente i sintomi post virus stanno regredendo finalmente.
La cosa che mi preoccupa sono quelle lievi palpitazioni che colpiscono ogni giorno e quasi sempre durante la giornata.
Dico lievi perché sento il cuore battere ma non in modo eccessivo.
Aggiungo che a volte, specie quando mi alzo al mattino sento un pò il braccio sinistro indolenzito.
Potrebbe trattarsi di problemi diegestivi oppure di ansia visto che ultimamente proprio tranquillo non ci sono stato?
Oppure meglio sentire il medico?
Scusi il disturbo e le auguro una buona serata.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si tranquillizzi davvero.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio tanto dottore, ho fatto come mi ha detto, mi sono calmato ed in effetti ora sento meno la sintomologia nonostante sia presente.
Intento le palpitazioni, sono molto meno fastidiose ma comunque abbastanza costanti durante questi giorni.
Inoltre da due giorni tossisco in modo secco ogni tanto.
Mi chiedo a questo punto se possano essere extrasistole?
La ringrazio di nuovo per la sua pazienza e per il tempo che mi ha dedicato.