Dispnea e dolore allo sterno, reflusso??

salve vorrei parlarvi di un problema che mi affligge da una settimana.
in pratica ho una sensazione di peso sul petto, allo sterno, che aumenta per esempio quando mi abbasso, post pranzo e cena, il tutto accompagnato da un fastidio alla gola, tipo nodo in gola o come presenza di muco che mi porta sempre a schiarire la voce e in più è come se mi mancasse il respiro, come se dovessi fare sempre respiri profondi che alcune volte sono seguiti da colpi di tosse.
quindi in generale, peso allo sterno e fastidio alla gola con fastidio durante la respirazione.
in questi giorni ho anche bruciore di stomaco e acidità, può essere dovuto a questo?
ho paura riguardi problemi cardiaci o respiratori, aiutatemi vi prego.

in questi giorni sto andando anche in palestra e dopo camminata veloce e corsa non ho particolari problemi respiratori, solo qualche colpetto di tosse dovuto a un po' di affanno.
eseguo anche esercizi con pesi che non mi provocano fastidio.
questo potrebbe escludere problemi cardiologici o respiratori?
inoltre ho una saturazione che va dai 97 al 100%.

il mio medico dopo avermi auscultato torace e spalle, mi ha consigliato di iniziare una cura contro il reflusso per vedere se tutto questo è dovuto proprio a reflusso.
gastroesofageo.
voi cosa ne pensate?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Sono perfettamente d’accordo col suo medico. Il problema non riguarda il cuore. Stia tranquilla.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo