Battito cardiaco e altro

Salve sono un ragazzo di 32 anni da 3 anni a questa parte noto un leggero cambiamento nel battito cardiaco essendo una persona ansiosa mi è capitato spesso di andare in ospedale perché non stavo bene senza mai avere risultati negativi oggi però per una salita il battito era salito a 169/170 essendo che non sono allenato e sono in sovrapeso ho iniziato a preoccuparmi ho controllato il battito e noto che 80/100 mi trovarono nelle analisi solo i trigligeridi a 459 alti... la troponina 4, 7 domani la ripeteró nelle analisi e il cpk alto... la notte ad esempio mi sveglio sempre alla stessa ora con palpitazioni e battito accellerato (premettendo che soffro di reflusso) adesso sono preoccupato... che tutto questo possa dipendere da qualcosa... anche se dopo numerosi ecg risulti sempre il ritmo sinusale se qualcuno può rispondermi... grazie e buon pomeriggio a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi l unica cosa che dovrebbe fare è ridurre il peso mangiando meno e meglio Quel,valore di trigliceridi is è pericoloso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si lo so dottore difatti sto mangiando molto meno la sera mangio solo frutta tipo banane e kiwi per favorire lo stomaco ad elaborare meglio però tutte le notti mi sveglio alla stessa ora adesso in questo momento sono stato risvegliato da dolore epigastrico e pressione al petto con palpitazioni ma il battito è normale ho sempre l’ansia che possa succedermi il peggio..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso che lei dovrebbe affrontare la,sua ansia con uno specialista
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si lo so dottore sta diventando stressante ora ho avuto le analisi tutto benissimo tranne trigligeridi 263 e cpk 295 ecg fatto 2 giorni fa ma niente stanotte dinuovo sveglio senza tachicardia con pressione al petto e mancanza di fiato non ce la faccio più non vivo più..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non curerà la sua ansia la qualità di vita di ridurrà progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Cercheró di combattere l'ansia perché tutte le notti mi sveglio allo stesso orario con pressione al petto e mancanza di fiato dovuto sicuramente ad un attacco di panico ho fatto un ecg e il ritmo é sinusale la mia é solo fissazione e paura dato che 3 anni fa ho perso il mio papá di infarto ho sempre paura che possa succedere anche a me ho fatto analisi e tutto ok meno di un anno fa feci visite in pronto soccorso e tutto ok... la mia é solo ansia.. grazie mille dottore per le risposte..