Consulto medico

Buonasera a tutti... preciso con dire che soffro di ansia e attacchi di panico... ho eseguito ecocardiogramma, elettrocardiogramma, analisi del sangue tra cui tiroide, prova da sforzo e holter 24 a 5 derivazione e mi è stato detto che era nella norma a parte qualche extrasistole normali... io ora ho paura di avere la sindrorme di brugata... cosa posso fare eventualmente?
A volte ho giramenti di testa e mi prende un fastidio anche la parte alta a sinistra e comunque sento a volte ancora le extrasistole
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tutti gli esami che ha eseguito hanno escluso una Brugada

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, vivo nel terrore ogni giorni... dottore ma se ho fatto la prova di sforzo a settembre.. e le extrasistole sono apparse dopo è il caso che io debba rifarla? Ogni quanto si fa la prova di sforzo? Io ne faccio di solito una ogni due anni.. non pratico nessuno sport a meno che qualche passeggiata!
[#3]
dopo
Utente
Dottor Cecchini posso stare tranquilla?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che si

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo.. io accuso dolore alla scapola sinistra, e mi sento il braccio indolensito...mi sto preoccupando! Ieri mente stavo nel letto e mi sono girata nel lato sinistro mi è venuta una fitta al lato sinistra e oggi accuso questi dolori
[#7]
dopo
Utente
Dottore cosa può essere questo dolore alla parte bassa a sinistra del petto? Sotto il seno?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori dei muscoli intercostali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore ma secondo lei pensa sia il caso chei faccia una radiografia ai polmoni? L'ultima l'ho fatta a dicembre 2022 ed era nella norma
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma perche' una Rx dei polmoni? ha febbre tosse?
Ma il suo Medico di famiglia e' morto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
No dottore, xk sono preoccupata per il dolore che sento alla parte sinistra.. magari consulterò il mio medico di famiglia.. anche se non lo ritengo molto affidabile
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se non lo ritiene affidabile (e non so perche' ) lo canbi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.. vorrei un consulto.. ho effettuato un elettrocardiogramma in farmacia perchè me l hanno richiesto in quanto devo fare una risonanza magnetica con contrato e il referto dice
Tachicardia sinusale a 96 BPM,
Tendenza ai bassi voltaggi QRS
È la prima volta che mi succede questa dicitura..
Quando ho fatto la visita a dicembre non mi è uscito nulla di tutto ciò.. che significa?
Tra l'altro martedì 9 ho effettuato un ecocardiogramma tutto in regola
Posso inviarvelo via email?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Gliel'ho appena inviato dottore
[#16]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Cecchini, sono molto in ansia.. non mi spiego il perche di questi continui extrasistole.. a dicembre scorso feci un holter 24 che confermò 124 extrasistole ventricolari monomorfa, singola non precoce e 3 sopraventricolari.. due settimane fa ho rifatto in holter delle 24 h dove addirittura non sono state registrate nessun extrasistole.. io soffro di problemi digestivi, continue eruttazzioni, e pesante però dalla gastroscopia uscì una gastrite cronica attiva lieve-moderata con infezione da Hp. Prima del ciclo queste extrasistole di sentono di più.. Secondo lei dottor Cecchini cosa devo fare per risolvere il problema??? Perchè a volte queste extrasistole sono fastidiosissime.. a volte quando mi vengono mi gira anche un po la testa è ho il fiato corto.. ma posso stare tranquilla secondo lei? Non so più che fare
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...holter 24 che confermò 124 extrasistole ventricolari monomorfa, singola non precoce e 3 sopraventricolari.. .."

Quindi non ha niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Però dottore tra le ventricolari due episodi trigemini e 22 battiti trigemini, che significa? E non capisco perchè il secondo holter non ha rilevato nemmeno un extrasistole anche se io le sentivo.. dottore secondo lei possono dipendere anche dai problemi di male digestione che sto avendo? E perche avverto giramemto di testa e fiato corto? Che poi mi sento come se dovessi fare eruttare e mi viene l'extrasistole
[#19]
dopo
Utente
Dottore il sapore metallico in bocca deriva dal cuore? O può essere sempre dato dai dosturbi intestinali che ho?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non certo dal cuore......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Quindi dottlre possl stare tranquilla? Cosa significa nelle ventricolari due episodi trigemini e 22 battiti trigemini? E poi il secondo holter non ha rilevato niente anche se li ho sentiti.. spero dipendono dall'ansia o dai problemi digestivi
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 17....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi l'holter cardiaco con 5 elettrodi attaccati è affidabile?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che si altrimenti che lo farebbero a fare ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
E che queste extrasistole mi danno così fastidio e mi fanno stare così in ansia.. cmq grazie Dottore