Cardiologia

Buonasera,
Allora sono un ragazzo normopeso 32 anni asmatico in seguito ad un ricovero in ospedale per aderenze avevo effettuato un ecg che riportava anomalie aspecifiche della ripolarizzazione così una volta dimesso ho svolto una visita cardiologica e eco cardio su consiglio dei medici ospedalieri. L ho svolto il 4 marzo.
All'ecg c'erano ancora alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare.
Alla visita riportava ritmo sinusale, fr 94, toni cardiaci validi e ritmici.
Eco: vsx nomale dimensione e spessore, normale contrattilita globale, radice aortica e atrio sinistro nei limiti, lieve ispessimento lam con IM di grado minimo.
Sezione destre nei limiti.
Perciò il cardiologo mi aveva detto tutto a posto sono cose che non hanno valore.
Ieri sera, il mio smartwatch mi ha segnato alle 22: 55 con frequenza 101 una fibrillazione atriale, alle 23: 00 dava di nuovo ritmo sinusale con 84 di frequenza e da li mi ha sempre dato ritmo sinusale.
Mi chiedevo devo fare altri accertamenti o preoccuparmi?
Può aver scambiato quelle anomalie aspecifiche per FA? Ps ho svolto analisi del sangue ed era tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quegli orologini ,come scrivomsemofe, anon sono affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso