Tachicardia improvvisa

Buongiorno dottori,
Ho 20 anni e ieri mi è successo un fatto insolito che mi capita circa una volta all’anno.

In metropolitana ho inizialmente avvertito un mal di pancia leggero ma strano, poi dopo poco improvvisamente è iniziata una tachicardia fortissima che non controllavo, il battito irregolare ed era veramente velocissimo (sicuramente sopra i 150/160 circa), con sudorazione e debolezza.
Dopo un minuto circa mi è passato, per poi ripresentarsi una volta arrivato a casa per meno di un minuto circa.

In passato questo fenomeno come scritto in precedenza già mi era accaduto (con fenomeni sempre della stessa durata) il primo nel 2018 quando facevo palestra (durante l attività fisica), ho fatto holter sia nel 2017/2019 tutti e due negativi, con solo sporadiche extrasistoli sopra ventricolari addirittura anche a salve, ed una ventricolare isolata.

C’è da dire che ovviamente non ho avvertito i sintomi o avuto questa problematica durante l holter.

Ho fatto inoltre prove da sforzo praticamente sempre fino al 2020 e sono sempre state tutte negative, idem elettrocardiogramma (solo deviazione assiale destra e blocco branca destra incompleto) ed eco perfetto.
anche la pressione è ottima tra i (110/70 e i 130/80)
Lei dottore ovviamente nei limiti di ciò che gli ho scritto, sperando di essere stato chiaro cosa ne pensa?

Devo fare altri accertamenti oppure posso stare tranquillo?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ripeteri un Holter delle 24 ore....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso