Avvertire i battiti del cuore alti, senza averli

Buongiorno,
Scrivo perché ogni tanto, senza capirne il vero motivo, mi capita di avvertire i battiti del cuore alti, sembra di percepirli per tutto il corpo con a volte un leggero tremore alle mani, peró nel momento in cui li misuro sono normali dai 60 ai 65bpm a riposo.

Tempi fa feci un elettrocardiogramma e sono risultato essere bradicardico, senza un apparente motivo (non sono uno sportivo o che...) ma mi fu detto di non preoccuparmi perché: " il cuore é come una macchina e se lavora a gire leggermente piú bassi viaggia piú a lungo".
Perció vorrei chiedervi se secondo voi é il caso di effettuare degli esami o se non é nulla di preoccupante.

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tipiche sensazioni ansiose da come le,descrive

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie della sua risposta, volevo aggiungere che oltre a ció sono un paio di giorni che avverto un continuo peso al petto, con la sensazione di respirare male, nonostante riesca tranquillamente a fare lunghi sospiri ho sempre questa sensazione di mancanza d'aria, sempre con una sensazione di disagio e timore. Sono molto preoccupato di ció, dovrei vedere uno specialista? Oppure attribuisce sempre all'ansia questi problemi?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dovrebbe appunto rivolgersi ad uno specialista dell ansia.
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sono stato dal mio medico curante che dopo avermi misurato pressione, saturazione e sentito cuore e polmoni mi ha detto che é tutto nella norma e mi ha prescritto Pantorc 40mg per 4 settimane.
Premetto che feci tempo fa una gastroscopia per problemi allo stomaco con risultato ernia iatale ed esofagite di grado b sec los angeles. Mi diedero per la cura appunto pantorc prima 40mg poi 20mg. Perció secondo lui potrebbe essere un problema che arriva dallo stomaco, ma io non ho mai avvertito questi fastidi al petto é come un peso che avverto al petto e lo rende piú sensibile.
Chiedo un secondo parere anche a Lei
Grazie.