Effetti collaterali laroxyl

Buogiorno il mio psichiatra mi ha prescritto laroxyl gocce... a causa di una depressione indotta da ansia e attacchi di panico, ieri sera ho iniziato la cura, per il momento solo 4mg poi andremo ad alzare la dose... l'effetto collaterale principale di ieri sera e' stata la completa secchezza della gola e della bocca dopo averlo assunto, e qualche tremore per il rilassamento credo... oggi pomeriggio pero' hp un sonno inimmaginabile, non so se dovuto al farmaco ma una domanda, col passare della terapia la sonnolenza diminuisce?
perche' dovrei lavorare...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

i due effetti collaterali più frequenti del laroxyl li ha beccati Lei, la secchezza della bocca e la sonnolenza.
Solitamente questi effetti indesiderati regrediscono col prosieguo della terapia, dopo qualche settimana, se ciò non dovesse avvenire consulti lo psichiatra che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta... Un altra domanda .. un po' scontata.. avevo intrapreso la terapia con paroxetina l'ho presa per tre giorni a 5mg quindi bassissimo dosaggio ma mi ha causato un eruzione cutanea e quindi è stata sospesa dallo psichiatra... Ho iniziato appunto con laroxil.. e volevo sapere se è efficace nel trattamento del disturbo di ansia e di panico? Immagino di sì ma volevo un consulto in più, e soprattutto lavora sulla serotonina anche questo farmaco?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche se in scheda tecnica non è riportato il farmaco si utilizza anche nei disturbi d’ansia soprattutto nei soggetti che non hanno tollerato gli SSRI, come la paroxetina.
Sì, il laroxyl agisce sulla ricaptazione della serotonina ma anche della noradrenalina.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ok, un ultima domanda poi non rompo più le scatole, innanzitutto grazie mille...
Gli effetti collaterali avuti il primo giorno di assunzione sono gli stessi che ci si porta dietro x un po'? Oppure oggi che prendo la seconda dose ne possono subentrare altri?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Solitamente sono gli stessi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo!
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro