alla gentile attenzione del dottor ferrarolo

Buona sera dottore chiedo cortesemente di rispondermi, sono in ansia ormai è quasi da tre mesi che noto piccoli guizzi al polpaccio sinistro provato con antidepressivi Xanax ma non passano, in questi 3 mesi ho fatto 3 visite neurologiche negative dove un neurologo mi ha controllato anche la bocca lingua e mi ha detto che non avevo nemmeno sulla lingua, al inizio ho fatto un EMG negativo, l’ho voluto ripetere ma il mio neurologo ha rifiutato dicendomi che non era bisogno, io ho insistito e alla fine lui mi ha messo due aghi al polpaccio destra e sinistra settimana scorsa tutto nella norma.
l’ultima visita neurologica l’ho fatto tre settimane fa più o meno negativo

È possibile che queste fascicolazioni anche fissi su un muscolo cambiando magari i punti sono benigne?
Attendo una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non rispondo alla domanda perché rappresenta un sintomo ossessivo e, come Le dicevo precedentemente, non Le darei un buon servizio.
La invito per l'ennesima volta a curare l'ansia, altrimenti non ne verrà fuori da questa condizione, è dal 2020 che chiede rassicurazioni, così accentua il problema, infatti dopo quattro anni, come vede, non è cambiato nulla.
Deve curarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore comprendo benissimo il suo discorso, ma avevo smesso di pensarci dopo qualche vista e emg negativo, fatto la cura con cipralex e Xanax ma il problema non era di tutto passato , le fascicolazioni sparse per resto tutto il corpo non gli do peso poi quando vedo questi guizzi al polpaccio destro che non passano da più di 3 mesi mi mandano in ansia , chiedo per cortesia di rispondermi è sufficiente esaminare con ago il muscolo che ha questi piccoli guizzi il neurologo mi ha prima messo un ago al polpaccio dx dove ho questi Guizzi quasi sempre dove ha visto una fascicolazione e ha detto che non era patologico ma benigna e poi ha fatto al polpaccio sx e ha detto che non c’era nulla.

*Ultima cosa se fosse un problema alla schiena sarebbe visto quando avevo dato emg completo ho in yal caso bisogno fare per forza risonanza magnetica della collona

Chiedo cortesemente di rispondermi dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se ha fatto una terapia e non ha dato gli effetti sperati lo riferisca allo psichiatra che saprà come procedere.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro