Dejavu epilessia

Buongiorno
Spero che siate in grado di aiutarmi per qualche chiatimento su un problema non penso grave ma che mi crea molta ansia da circa un mese.

Da circa un mese ho questi strani fenomeni del pensiero, e vorrei capire una volta per tutte col vostro aiuto se si tratta di dejavu o meno.
Anche più di una volta al giorno, se ho un pensiero o faccio qualcosa subito dopo ho la sensazione che questo pensiero o questa cosa fatta è come se già fosse avvenuta, proprio un senso di dejavu e imsieme un senso di stordimento e vuoto alla stomaco e come si fermasse il respiro nei poco secondi di durata di questa sensazione.
Quando questo passa, mi rendo conto di tutto questo e che queste sensazioni su pensieri o cose che faccio spesso non sono reali.

Premetto che soffro di epilessia del lobo fronto temporale sinistro da sempre e neanche un mese fa ho fatto il solito controllo annuale dove nell' EEG ci sono i soliti segnali di epilessia ma niete di grave e che anche altre volte raramente o mi sono capitati questi sensi di dejavu penso dovuti proprio all'epilessia.
Dato che ultimamemte sto passando dei periodi molto stressanti specialmente al lavoro, dove è capitato più volte che non riuscivo neanche a dormire la notte per sintomi penso dovuti proprio all'ansia, tipo: dolore al petto risvegli continui ecc... (per diversi mesi) e a volte mi sento anche più giù di morale e stanco proprio per questi periodi di stress e dove sono anche meno attivo, e che comumque fumo.
Tra l'altro ho notato che se esco sono impegnato e tranquillo mentalmente è come se non mi venissero queste sensazioni simili a dejavu su pensieri o cose che faccio oppure è proprio raro, proprio perchè come se sono più tranquillo e attivo mentalmente.

Non so bene cosa sia un deja vu, ma per quanto gli assomigli mi sembra più o meno la stessa cosa.

Tutte queste sensazioni quando mi capitano specialmente a lavoro mi creano un pò di ansia e mi fanno stare giù.

Questi sensi di devaju o simili li ho avuti anche altre volte penso dovuti all'epilessia, ma ultimamente essendo più forti e a che volte capitano più spesso.
Volevo sapere se questi possono essere dovuti a tutti questi fattori messi insieme: epilessia, stress, stati di ansia e gitazione a volte e dimeno attività dove mi sento più giù di morale?

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

Epilessia del lobo temporale e manifestazioni cliniche come il Deja Vù possono concomitare ed il secondo essere un sintomo della prima.

Domande: che farmaco/i assume? a quale dosaggio?

Indicazioni:
-dosaggio del/i farmaci anti-epilettici in uso,
-e giacchè l'esordio del sintomo è recente, un mese circa come scrive, sono indicati
1)RM Encefalo, e 2)EEG Holter delle 24 ore.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com