Crisi di ansia post ictus

Buongiorno 5 anni fa ho avuto una emorragia cerebrale che come esito mi ha lasciato delle parestesie diffuse su tutto il lato destro dall’ viso al piede queste parestesie mi danno la sensazione di variare di intensità e quando le percepisco in maniera più intensa L ansia aumenta tantissimo dandomi la netta paura di avere di nuovo una emorragia, in oltre ho paura che aumentino per delle micro emorragia che piano piano vanno ad aumentare le parestesie, può essere vero questo fatto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, stia tranquillo, la Sua ipotesi non ha fondamento scientifico, è solo un pensiero dettato dall'ansia.
Se questa condizione per Lei è disturbante Le consiglio di affrontare il disturbo d'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, effettivamente dovrò affrontare il problema dell’ altrimenti passo ogni minuto ad ascoltare i sintomi che mi sono restati
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scuso per queste uteriori domande: di notte le parestesie mi danno tregua o meglio non mi impediscono di riposare mentre con il passate della giornata aumentano di intensità perché? In oltrtre e’ possibile che un secondo ictus si manifesti solo con un aumento delle parestesie?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Probabilmente è un fattore ansioso, in ogni caso non rappresentano un sintomo di probabile ictus.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Grazie della pazienza
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro