Trauma cranico da schiaffo

Buongiorno, vorrei richiamare alla vostra attenzione una mia preoccupazione.
Sono una ragazza di 20 anni che Purtroppo da diverso tempo soffre di autolesionismo, per cui sono già in cura da una terapeuta.
Ieri Purtroppo ho avuto una ricaduta e per fermare una mia crisi di pianto mi sono data uno schiaffo sulla testa.
Stamattina mi sono svegliata con mal di gola, decimi di febbre e mal di testa diffuso, quindi sono preoccupata che ci sia una correlazione tra il mal di testa e il "trauma cranico".
Permetto che lo schiaffo non è stato particolarmente violento e non ho avvertito né dolore nel luogo della contusione né perdita di coscienza, adesso sto avvertendo i tipici sintomi influenzali (dolori alle ossa etc).
Si tratta di una domanda che non posso sottoporre al mio medico di famiglia perché mi vergogno molto di questo disturbo.
Grazie in anticipo per le vostre cortesi risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla riguardo il presunto trauma cranico, la sintomatologia infatti è di tipo influenzale o parainfluenzale e non c’entra nulla con lo schiaffo.
Per il Suo disturbo psichico si rivolga anche ad uno psichiatra se ancora non l’ha fatto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro