Paura di assumere medicine o farmaci tramite contatto

salve buongiorno, scrivo poichè ultimamente ho una paura che mi affligge, ho paura delle conseguenze date dal fatto che tocchi cose che hanno toccato delle persone che assumono medicine, ad esempio ho avuto l ansia di sedermi in una macchina dato che sapevo che ci si fosse seduto un ragazzo che stesse prendendo degli antidepressivi, quindi avevo paura che toccando la portiera ad esempio anche da lui toccata o oppure proprio che attraverso i vestiti che avevano toccato normalmente l auto, potessi subire gli effetti del medicinale e quindi anche gli effetti collaterali es: dovevo andare ad una festa non sono andato per la paura che bevendo avessi subito i danni derivati da interazione tra alcool e antidepressivi, se potete darmi una risposta vi ringrazio, buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo è un disturbo psichico di tipo fobico-ossessivo che va affrontato mediante visita psichiatrica ed adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve buonasera,
la ringrazio per la risposta, provvederò per curare questa cosa, ma posso stare tranquillo per quella cosa che mi è successa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente sì, è una Sua fobia ed è priva di ogni fondamento.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio comunque ci lavorerò è farò una cura , grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro