Sono preoccupato per questo motivo

Egregio dottore ho dottori che mi leggono, scrivo per questo motivo: a settembre 2023 ho iniziato a scalare lo Xanax che prendevo oramai da otto anni (2mg al giorno rilascio prolungato) perché mi è stata diagnosticata sindrome da astinenza da psicofarmaco.
lo psichiatra mi ha consigliato di non aumentare ma bensì di scalare Per arrivare a toglierlo del tutto
Io non so se è stato scalato in maniera veloce o o magari non era il momento.
Il fatto sta che ho sofferto molto durante lo scalaggio; sono stato molto male.

Mi è stata inserita nella terapia Olanzapina da 2, 5 mg perché non riuscivo più a mangiare e mi è stato anche detto che teneva bada alcuni miei pensieri quando rimuginavo
Ad oggi sono due mesi che non assumo più Xanax ma nonostante questo non riesco a recuperare
Il mio umore altalenante mi sveglio spesso con dolori allo stomaco crampi allo stomaco
Quando cammino ho anche vertigini e mi capitano spesso.

L’ansia è calata notevolmente però c’è tutto il resto che mi preoccupa.
Sembra quasi che non riesca più a recuperare e a non essere più quello di prima.

Volevo chiedervi se è, questo mio malessere, può essere dato dalla sospensione dello Xanax.

In più le volevo chiedere quanto possono durare i sintomi da sospensione da Xanax e se quelli che sento sono sintomi da sospensione ovviamente
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il suo malessere dipende dalla malattia di fondo che non è mai stata trattata appropriatamente e per la quale va valutata una terapia più specifica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la Sua gentile risposta
Cosa intende per terapia più specifica ?
In più secondo lei posso chiedere di smettere di assumere olanzapina ?
Ho dimenticato nel mio primo messaggio che assumo Zoloft 50 mg 1 cp al gg
Grazie per la Sua gentile risposta