Sintomo in un attimo di panico

Buonasera più che un consiglio vorrei una rassicurazione, sono una donna di 52 e dopo due anni vissuti sotto stress da un paio di mesi ho iniziato a soffrire dopo tanti anni di nuovo di attacchi di ansia e di panico.
Ho iniziato un percorso psicologico, in terapia con Lobivon 1/4 e assumo Xanax 0.25 due volte al giorno da meno di un mese e la situazione è abbastanza gestibile.
Oggi pomeriggio dopo una bella passeggiata e un caffè quando sono tornata a casa ho iniziato ad avere tremore e agitazione e sapevo che mi stava arrivando un attacco ma quello che mi ha spaventato di più e che quando ho cercato di rilassarmi appoggiando la testa alla poltrona sentivo il battito del cuore dietro la testa e nn mi era mai successo.
Siccome la mia fobia è che la pressione possa alzarsi infatti la mia terapia antipertensiva è prettamente x pressione alta da ansia (misuravo la pressione anche ogni ora cosa che sono riuscita da tre settimane a nn misurarla più ma solo x la paura che possa trovarla alta) quando la.
controllo tramite in medico una volta a settimana è ottima.
Scusate se mi sono divulgata troppo...la mia domanda è se il sentire i battiti dietro la testa quando la tenevo appoggiata sulla poltrona è dipeso dalla frequenza alta durante l attacco di panico o possa essere stata una crisi ipertensiva?.
Dopo lo Xanax cmq quel.
sintomo è passato...grazie mille per chi avrà la pazienza di rispondermi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La terapia che sta assumendo tende a perdere di efficacia, va rivista con delle opzioni terapeutiche appropriate che determinino il trattamento efficace dei sintomi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore e grazie mille per la risposta,lei intende da riguardare la terapia dell' ansia o anche il Lobivon?