Si può sospettare setticemia?

Mio padre, 74 anni con il morbo di Parkinson da 10 anni, presenta stato confusionale da 10gg, sonnolenza, dolore alla minzione, Ves 101mmh, PCR 136.
Non più autosufficiente dalla comparsa di questi sintomi, non presenta febbre.
Questi episodi non si erano mai presentatibin precedenza.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile signora,
i valori elevati di VES e PCR sono indicativi di uno stato infettivo acuto che, a sua volta, specialmente nelle persone anziane, può peggiorare il qudro cognitivo e lo stato di vigilanza.
Purtroppo i pochi dati che lei fornisce non permettono di fornire a distanza una più precisa valutazione del problema che richiede sicuramente una visita di persona presso un medico di sua fiducia, che, in conseguenza di quanto evidenziato potrà poi consigliarle gli accertamenti più utili per arrivare ad una diagnosi la più certa possibile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.