Cardiopalmo pulsante

Buonasera gentili dottori, mi chiamo Emanuele ho 34 anni e scrivo in quanto ho da diversi giorni un cardiopalmo pulsante che avverto in varie parti del corpo sopratutto tra il cuore e lo stomaco lo percepisco come un tremore interno quasi h24, a volte ho anche bradicardia, durante la notte capita che i miei battiti per pochi minuti scendano anche s 42/45.
Ho spesso dolore toracico e avverto un senso di debolezza agli arti, e ogni tanto senso di vertigine o sbandamento, da coricato invece mi si addormentano spesso le mani.
Ho fatto visita cardiologica dove risultava un una dilatazione del ventricolo sinistro mentre un’altra dov’era tutto apposto e la dilatazione non c’era, mentre nei referti ecg risulta sempre qualcosa di diverso: una volta blocco di branca sinistra incompleto, un’altra volta invece una contrazione prematura e ho sempre un’aritmia sinusale molto marcata.
Vorrei capire se è qualcosa di preoccupante e devo fare altri esami per togliere ogni dubbio oppure è già sufficiente ciò che ho fatto?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi un banale Holter, con tutta calma.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. La ringrazio per il consiglio, credo la farmacia vicino casa mia lo esegua.
[#3]
dopo
Utente
Gent.le dottore ho prenotato come da lei consigliato l’holter per giovedì presso una farmacia vicino. Volevo chiederle intento la seguente: quando avverto il cardiopalmo, e non intendo di ritmo veloce, ma proprio di pulsazione forte a prescindere dai bpm, avverto anche la vena grande di entrambe le braccia) per intenderci quella che percorre tutto il tricipite sino al gomito) le avverto pulsare in maniera molto forte e allo stesso tempo avverto un leggero bruciore nella zona. Con tutti i comprensibili limiti del consulto a distanza, cosa potrebbe essere? Dovrei vedere anche in Angiologo? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È la,normale pulsatilita dell arteria che essendo lei giovane ,è molto,eleastica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso