Parkinsonismo, medicine ed allucinazioni

Mio padre ha 83 in cura da Neurologo per Parkinsonismo, negli ultimi giorni ha allucinazioni che ne rendono difficile la gestione (allucinazioni tendenzialmente riferite a situazioni negative e non gradevoli).
Come medicine prende:
- Madopar 200+50.
3/4 compressa 4 volte al giorno;
- Zarelis 150 +37, 5 mg una volta, dopo colazione;
- Roldap + Incoves una volta al mattino;
- Mantadan 1 compressa dopo pranzo;
- Incoves una volta il pomeriggio;
- Donepezil una volta la sera tardi;
- Seroquel 25 mg una compressa al mattino e una la sera.

Queste medicine vanno bene?
Quali medicine modificare per ridurre le allucinazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le allucinazioni possono essere causate sia dal Parkinsonismo che da alcuni farmaci che Suo padre assume, per es. Madopar e Roldap.
A distanza è vietato dare consigli sulle terapie e loro dosaggi, deve rivolgersi al neurologo che segue e che conosce bene il quadro clinico.
Queste non sono valutazioni che si possono fare a distanza.
La terapia in generale è valida e completa, abbraccia una serie di patologie, ma deve essere estremamente personalizzata al singolo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie oggi chiamiamo il Neurologo pe r capire come agire.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, è l'unica opzione possibile.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro