Interferenza tra farmaci

Buongiorno, dottori

Vorrei sapere se è corretto assumere il Pantoprazolo la mattina a digiuno e dopo trenta minuti assumere Sinemet, la colazione ecc, ecc... oppure se IPP intereferisce con Sinemet e vanno assunti in modo differente e in tal caso come.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sinemet è consigliabile assumerlo mezz'ora prima di colazione in quanto l'assorbimento è completo, misto a cibo l'assorbimento del sinemet è minore. Meglio un'ora di distanza tra pantoprazolo e sinemet.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, dottore.
Solo una cosa: ipp un'ora prima del sinemet o un'ora dopo? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Meglio un'ora prima, altrimenti ci può essere un'interferenza con la colazione anche per l'ipp.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro