Astinenza da tabacco e maryuana

Buongiorno
Ho 42 anni ed ho smesso, in concomitanza dell'arrivo del mio 3 figlio, di fumare sigarette e cannabis da 23 giorni
Mi sento molto giù di morale non vedo più gli obbiettivi davanti a me faccio pensieri ossessivi che mi provocano un ansia terribile e attacchi di panico
Sono stato dal mio psichiatra che in passato già mi ha curato un disturbo ossessivo compulsivo e gioco d'azzardo senza farmaci ma con visite settimanali e mi ha detto che è astinenza e che devo sopportare.

Visto il panico mi ha dato xanax 3 gocce e mi ha detto di tranquillizzarmi
Però nn sto bene ed ho paura di impazzire
La domanda è può essere L'astinenza dopo 23 giorni ancora ha provocarmi questo??

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"già mi ha curato un disturbo ossessivo compulsivo e gioco d'azzardo senza farmaci ma con visite settimanali "

Cioè nel senso che è passato da solo. Nessun trattamento. O per visite intende sedute di terapia con applicazione di qualche metodo antiossessivo ?

Che sia astinenza chi lo ha stabilito ? Inoltre, la decisione di sospendere entrambe le sostanze da cosa è motivata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi ha curato con sedute settimanali ed avevo terminato 5/6 anni fa
Ho sospeso volontariamente perché volevo migliorare la mia vita perché Il fumo fa male
La crisi di astinenza ? Me l'ha detto il mio psichiatra che dovevo sopportare un per almeno un mese
[#3]
dopo
Utente
Cmq da quando ho smesso mi sn ritornati questi problemi