Antidepressivi sospensione

Buongiorno,
Ho 29 anni e dopo 3 anni di escitalopram 10mg, è da 3 mesi che ho scalato a 5mg.

La decisione è stata presa assieme allo psichiatra il quale vedrò prossima settimana.

Lo avevo iniziato a prendere per un disturbo ansioso - depressivo post trauma.
Ho fatto 2 anni di psicoterapia.

Questi mesi di scalaggio sono andati da dio, mi si è regolarizzata la libido, dormo il giusto e mangio il giusto (prima dormivo un po di più e avevo sempre fame.
)
Lati negativi?
È da 10 giorni che mi è tornata l' ansia, ho un forte senso di angoscia.

Come mai?

Astinenza da farmaco?
Primavera?

Sentendo lo psichiatra al telefono mi parlava di inserire uno stabilizzatore dell'umore, non ne avevo mai sentito parlare prima.
Può funzionare?

È il caso di aspettare un pochino?
È normale avere questi sintomi?

Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Come mai?

Astinenza da farmaco?
Primavera?"

E l'ipotesi più logica non la cita ?

Stabilizzatore dell'umore sulla base di quale cambiamento di diagnosi ?
"Può funzionare?": beh, interessante l'ipotesi per cui il medico le avrebbe proposto una cura sulla base dell'idea che non può funzionare.
Non sappiamo neanche di preciso di quale farmaco stiamo parlando.

Cosa fare non lo stabiliamo qui.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non capisco,
Quale sarebbe l'ipotesi più logica?

So che non potete dare terapia, io volevo solo approfittare delle vostre capacità e esperienza con i paziente , e avere solo un po di conforto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, qui si chiedono pareri, commenti, che non si possano indicare terapie è nelle premesse che sono scritte sul sito.

L'ipotesi più logica è che sia espressione del disturbo che ha.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini