Lo scalaggio di paroxetina (daparox) porta a giramenti di testa?

Buongiorno, sotto prescrizione del mio psichiatra sto scalando le gocce di paroxetina (daparox) e sto introducendo la sertralina (25mg per poi introdurre 50mg)
Sono ad una goccia di daparox e mezza pastiglia di sertralina e mi gira spesso la testa forte e quando mi succede avverto nausea, ho avuto un episodio in cui vedevo tutta la stanza girare e sono caduta in terra e non è stato un abbassamento di pressione...
Può essere legato allo scalaggio della paroxetina?
(Anche quando prendevo la terapia intera di paroxetina a volte avevo vertigini)
Il mio psichiatra dice relativamente
Inoltre ho continui attacchi di panico e crisi di pianto, so che ci vuole tempo ma non ce la faccio più voglio stare meglio...
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Se ha avuto una caduta con una vertigine riguardante l'ambiente rispetto a sé, non direi che sia da sospensione, anche perché 1 goccia e lo ha fatto gradualmente. Come sintomo di panico non è tipico (accasciamento, non caduta; e vertigine più del tipo "giro io rispetto a fuori" o senso di sbandamento, instabilità). Come terapia al momento è scoperta, ma questo è temporaneo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria