Consulto 2

Buongiorno dottori, stamattina vi scrivo per me per avere un parere su una serie di sintomi che da ieri mi preoccupano.

Ieri mattina ho avuto fastidio allo stomaco che ho associato al reflusso, forte acidità, dolori al petto e nausea.

È stata una giornata abbastanza stressante e alla sera mi sono ritrovata con una pressione di 144-80 che poi è scesa a 119-70.

Mi sono addormentata e mi sono svegliata due volte di soprassalto per via di dispnea e forti dolori al petto, al braccio sx e e alla schiena con un senso di restringimento, nausea, male alla mandibola, tremore e battiti sugli 80. Inoltre avevo la sensazione di eruttazione ma non riuscivo, era come se la gola fosse chiusa. Come mi addormento mi sveglio subito dopo con la sensazione di non respirare e forte oppressione al petto
Attualmente la pressione è di 134/87 e dopo qualche minuto è scesa sui 119-77

potrebbe essere qualcosa di cardiaco?

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipici sintomi di reflusso conditi con una bella dose di ansia

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso