Morsa al petto

buongiorno, spero di avere una risposta in merito così evito di intasare il ps per sciocchezze, qualora lo fosse.

Sono due giorni che sento come una morsa sullo sterno.
L'avverto quando prendo mia figlia in braccio (ha 9 mesi) e quando mi piego.
Anche a riposo durante il giorno la sento, il tutto quando succede mi fa stare indolenzita e con un senso di affaticamento.
Io soffro anche di reflusso e riconosco il dolore che fa, ma ora con questo dolore non riesco a riconoscerlo, in quanto simili.
Ho pensato potesse essere un dolore muscolare, visto che mia figlia quando si appoggia sullo sterno, sento male e indolenzimento.
Mi sono preoccupata perchè due giorni fa ho iniziato ad avvertire dolore alla mandibola durante la masticazione.
Ma ogni tanto mi capita di accorgermi che digrigno i denti.
Spero in una risposta per poter stare tranquilla, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi parfe di averle gia' scritto altre volte che siano dolori muscolari, non certo di origine cardiologica.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si altre volte avevo scritto perchè ho avuto un grosso problema di somatizzazione dell'ansia a carico dello stomaco e appunto torace, tanto da indurmi a pensare di aver un problema di tipo cardiologico. Ho riscritto perchè questa morsa l'avverto anche a riposo, senza nessuno sforzo e mi sento come affaticata quando la percepisco..da qui viene il mio consulto a lei dottore. Pensavo che dolori muscolari insorgessero solo con uno sforzo, non stando anche fermi..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A maggiore ragione se jnsorgomo a riposo NON sono cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, son 3 giorni che avverto stanchezza più del solito e durante il giorno(oltre ai miei dolori al petto di sempre) avverto extrasistole e quando mi alzo per fare una cosa inizio ad avvertire un senso di intorpidimento al petto, parte sx. In tutto questo sempre da 3 giorni, ho vampate di calore. Le ho tante durante la giornata, così prima ho misurato la pressione, e nonostante avessi pranzato, era 99/60 con battiti 82. Ho letto da qualche parte che le vampate"premature di menopausa "portano rischi cardiologici...e mi domandavo dottore, se il mio caso è diverso. Ho partorito 10 mesi fa, e questa cosa mi crea preoccupazione.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"... Ho letto da qualche parte che le vampate"premature di menopausa "portano rischi cardiologici...e mi domandavo dottore, se il mio caso è diverso. Ho partorito 10 mesi fa, e questa cosa mi crea preoccupazione..."

MA quale menopausa mi scusi se ha partorito 10 medi fa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Intendevo vampate di calore normali dottore,
Ho riportato solo quello che avevo letto..ma non riguarda il caso mio una probabile menopausa.
[#7]
dopo
Utente
Dottore salve, probabilmente le scriverò una cosa sciocca, ma avrei bisogno lo stesso di una sua risposta per riuscire a capire. Coricata da poco a letto, faccio il mio solito sobbalzo per aver sentito un extrasistola. Fin qui niente di strano, ma ho avvertito non solo il cuore battere più forte del mio solito(un battito più accelerato più di quanto non sia già con la presenza di un extrasistola) e questa sensazione strana addosso,quasi di disagio. Possibile avvertire ed avere la sensazione che il battito del proprio cuore, al momento di una extrasistola, vada più forte del solito? Non c e da preoccuparsi? Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le riscrivo nuovamente per avere cordialmente una sua risposta.
In questi due giorni sto accusando dolore al seno sx. Tipo come se qualcuno mi stringesse il cuore in un pugno. Siccome sento anche della debolezza mia quando faccio le cose più banali a casa, per esempio quando gioco con mia figlia non riesco più di tanto a fare con l entusiasmo perché mi prende subito questa, appunto, debolezza che prende dal seno sx e dura qualche minuto. Non è la prima volta che accuso simili dolori, anche somatizzazioni a carico del torace ecc, e mi sto preoccupando. Ho fatto un ecg una settimana fa con risultato blocco incompleto di branca dx e disturbi della ripolarizzazione. Risultati che già sapevo, e non mi destano preoccupazione, ma proprio questo malessere mi fa pensare che stia succedendo qualcosa al mio cuore e vorrei per favore un suo parere. Soffro di reflusso gastroesofageo in maniera atipica, con dolori alti allo sterno. Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Va bene visto che non mi crede chieda consulti ad altri cardiologi del sito
Scriva per cortesia non per il dott cecchini così evitiamo di perdere tempo sia lei che io a ripeterle le stesse cose

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso