Sensazione del battito e fastidio torace

Buongiorno,

Ho 28 anni e da circa un anno ho i seguenti sintomi:
La sera in particolare, quando mi stendo a letto, ho la percezione del battito cardiaco molto intensa (anche se non è tachicardia dato che i miei battiti oscillano tra i 65-130) tanto che se non cambio posizione inizia a dolermi il petto.
In più, sento a volte il petto come se tirasse, come se fosse indolenzito.

Ora, io soffro di reflusso diagnosticato ormai da 3 anni (che sto gestendo abbastanza bene tramite una corretta alimentazione e cicli di omeprazolo 20 mg) e non so se tali disturbi possono o meno essere ricondotti a questi sintomi.

In più, da circa 6 mesi ho un fastidio alla schiena, fascia centrale, come se avessi un masso poggiato lì sopra, un senso di pesantezza che, quando mi metto sul fianco, si intensifica.
Dubito possa essere correlato ma sempre meglio fare un quadro completo.

Vi ringrazio tantissimo laddove rispondeste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è riferibile al suo giovane cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso