Strani episodi di fastidio al petto e freddo

Buonasera dottori.

Premetto di essere una persona molto ansiosa e che si agita facilmente e soffro di ernia iatale da anni detto questo.

Da un paio di giorni ho una strana sensazione al petto, come di un peso.

Oggi in particolare, circa 1 oretta dopo pranzo ho avvertito un improvviso freddo, Co.
e se avessi del ghiaccio nelle vene e del fastidio al petto, come piccole e leggerissime fitte.

Questa cosa sta andando avanti da tutto il giorno e poco fa ho avuto anche cardiopalmo e palpitazioni mentre ero totalmente a riposo.

La mia paura è che si tratti di qualche tipo di cardiopatia o peggio.

Ho fatto un Holter meno di 2 anni fa ed era tutto ok.

Potrebbe essere colpa dell'ernia che in qualche modonmi può dare questi problemi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sono certo sintomi di origine cardiaca sia per tipo che per durata.
Cerchi di perdere peso perche' quello rappresenta un importante fattore di rischio negli anni a venire...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Ho iniziato una dieta da circa 3 settimane, quindi al peso ci sto già lavorando.

Oggi ho sempre questa sensazione di peso e sempre questa palpitazione prominente.

Spero sia solo un problema di ernia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho goia detto che NON e' un sintomo cardiaco coa altro debbo fare ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso