Extrasistole dopo palestra

Buonasera, ho notato che dopo aver fatto palestra (allenamento dura max 50’min con frequenza massima di 140 battiti) avverto solo quando recupero tra una serie e l’altra e la sera a riposo delle extrasistole.
Sono un soggetto ansioso e devo dire che le avverto anche quando mi arrabbio o sento ansia.
Ho eseguito un ecocardio che mostrava un lieve prolasso mitralico ma il cardiologo ha detto che posso fare attività fisica.
Quando le
Avverto ovviamente mi assale la paura e iniziano anche le vertigini e la dispnea... sono uno sportivo non fumatore e non bevo e seguo una dieta sana (riso - pollo - pesce, poche verdure a dire la verità).
Addirittura ho anche pizzicori al petto sia dx che sinistro che poi mi preoccupano ancora di più e quando mi agito le vertigini aumentano... chiedo consigli.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tutti sintomi del tutto tranquillizzanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , avverto poi una sensazione di agitazione e dispnea al mattino quando mi sveglio e anche quando mi sveglio se faccio dei riposini . Posso stare tranquillo ? Grazie tante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma certo...
cerchi di ridurre il peso.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso