Fitboxe valvola aortica bicuspide

Buongiorno dottori, volevo chiedervi un parere
Sono una ragazza di 21 anni che essendo una studentessa ha uno stile di vita molto sedentario, per questo ho deciso di fare l'iscrizione in palestra e anche per aumentare un po' la massa muscolare
Nella palestra in cui ho fatto l'iscrizione si può accedere volendo a diversi corsi tra cui appunto quello di fitboxe
Mi piacerebbe frequentarlo avendo da sempre avuto una passione per quelle che sono le arti marziali, però dovuto alla mia condizione è possibile farlo?
Sennò, quale sport secondo voi potrebbe essere più adatto?
Eventualmente sarebbe meglio fare solo sala pesi?
(senza usare carichi eccessivi in quanto so che gli esercizi isometrici non fanno bene)
Ogni cardiologo da cui sono andata mi ha sempre detto che posso praticare sport senza problemi, l'importante è che non siano sport agonistici
Ho letto però diversi pareri riguardo la palestra e i tipi di sport che si possono effettuare, per questo vorrei delle delucidazioni
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon proseguimento!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La pesistica non fa bene ad alcun cuore , il fitboxing lo può certo fare, se le piace a ovviamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso