ECG bambina 8anni

Salve, mia figlia di 8 anni ha un lieve prolasso della mitrale con lieve insufficienza.
Cosa comporta?
Ha fatto l’Ecg e il referto riporta onde T negative in D3, avf e piatte in D 2 e viene refertato come normale.
che ne pensa?
Grazie mille della
Risposta
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Il prolasso mitralico comporta controlli ecocardiografici annuali o biennali secondo la gravità (quello di sua figlia al momento è molto lieve).
Inoltre è necessaria la terapia antibiotica 3 gg prima di qualsiasi intervento o procedura diagnostica o terapeutica micro e/o macro invasiva al fine di evitare infezioni a partenza dall’endocardio della valvola e del suo apparato che potrebbero procurare addirittura una setticemia. Faccio l’esempio di una semplice estrazione dentaria.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie e per quanto riguarda il referto dell’elettrocardiogramma è normale ?
[#3]
dopo
Utente
Salve non ho avuto più risposta .. vorrei un parere sull’ elettrocardiogramma di mia figlia di 8 anni . Onde T negative in D3 , avf , piatte in D2 . È stato refertato come normale per età .lei che ne pensa ? Grazie mille per la risposta
[#4]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Può essere normale però un Ecocardiogramma si potrebbe anche fare.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#5]
dopo
Utente
Lo abbiamo fatto dottoressa
[#6]
dopo
Utente
A parte la lieve insufficienza mitralica , il resto è risultato tutto a posto . Quindi se ho capito bene , se nell’ecocardio non ci sono segni di altro , quelle linee t negative non significano nulla . Ho capito bene ?
[#7]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Certo non significano nulla.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo