Picchi bpm sotto sforzo

Buongiorno,
Sono una donna di 34 anni normo peso.
Non sono allenata anche se cammino molto durante il giorno (minimo 10000 passi al giorno).
Le scrivo perché noto che, da qualche mese, al minimo sforzo (camminata-pulizie) i bpm aumentano all’improvviso arrivando anche a 130-150.
Ho eseguito un ecg e un’ecocardio e mi è stato detto di stare tranquilla.
A riposo vado raramente sotto i 60 bpm (anche mentre dormo).
Mi dovrei preoccupare per questa situazione?
Quello che mi preoccupa è la variazione rispetto a qualche mese fa in cui non raggiungevo così facilmente questi picchi.

Grazie mille per l’attenzions
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Direi che le converrebbe programmare un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta che, comunque, mi agita molto. Gli specialisti che ho consultato imputano questo al poco allenamento e mi invitano a fare sport ma io sono agitata. Ovviamente non è sempre così ma effettivamente, al minimo sforzo, i battiti salgono in fretta.