Possibili 5 minuti di extrasistole consecutivi chiarimenti per favore

Buongiorno a tutti, sono la fidanzata del ragazzo che sul mio profilo (praticamente ce lo siamo scambiati) ha stamattina chiesto un consulto riguardo a dei battiti avvertiti in modo doppio mentre dormivo.
Il titolo del consulto era"doppio battito al polso possibile extrasistole", chiuso poi dal Dottor Cecchini.

Volevo personalmente dei chiarimenti se possibile a riguardo dato che il dottore ha ipotizzato si trattasse di extrasistoli anche per 5 minuti di fila, e volevo chiedere al dottore se davvero per ogni singolo battito cardiaco si possa avere un extrasistole per oltre cinque minuti.
Lui l'ha spiegato come il "tum-tum" che fanno sentire nelle scene dei film ahaha e non come un extrasistole col battito ravvicinato e poi la pausa ma ad ogni singolo battito come se la vena del polso pulsasse due volte in modo ritmico, anche queste possono essere extra?
Poi immediatamente appena mi sono svegliata questa doppia pulsazione è sparita, può darsi anche altro oltre le extra?
Ho eseguito un holter a dicembre con 7 extra sopraventricolari e 1 extra ventricolare, domani pomeriggio ho già prenotato un altro holter e giovedì pomeriggio avrò i risultati.
Il mio ragazzo mi ha detto che ascoltando con l orecchio il cuore sul petto sente lo stesso "tum-tum" che però ora sul polso non c'è.
Posso stare tranquilla fino ai risultati dell'holter?
E se può dirmi un extra al polso come si avvertirebbe?
Grazie mille dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto stamattna...

Liberissima di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Caro Dottore mi dispiace se si infastidisce ai nostri post,in questo caso quello del mio fidanzato stamattina e il mio ora, la mia intenzione è quella solo di cercare di tranquillizzarmi e di capire cosa può essere successo. Sia io che il mio fidanzato le abbiamo chiesto che tipo di extrasistoli possono essere queste avvertite in questo modo, e se potrebbe essere anche altro. Non metteremmo mai in dubbio la sua professionalità, ma lei stesso non pensa sia pericoloso avere un extrasistole ad ogni singolo battito cardiaco? Non ci può essere stato un errore nel sentire i battiti oppure una percezione del battito sentito come doppio? Devo preoccuparmi in vista dell'holter? Vorrei sapere solo questo.Tutto qui caro dottore non voglio farLa innervosire Lei Sempre gentile. Grazie mille.