Referto ecg

Buonasera a tutti, sono un ragazzi di 34 anni ed ho effettuato un ecg perché me lo hanno richiesto per una gastroscopia in sedazione il risultato è il seguente:

Ritmo sinusale a frequenza cardiaca media di 68 battiti/min.

Asse elettrico orizzontale.

Conduzione atrio-ventricolare nella norma (PR max.
166 ms).

Lievi turbe della conduzione intra-ventricolare.

QT/QTc: 372/397 ms.

Alterazioni aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare.

Tracciato nei limiti

Volevo sapere è normale?
Oppure devo approfondire con altri esami?

Grazie della gentile risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' un ECG normale
Deve solo ridurre il suo peso, che e' un forte fattore di rischio cardiovascolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ci sto provando dottore grazie infinite del tempo che mi ha dedicato e le auguro uno splendido proseguimento di giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, chiedo scusa nuovamente per il disturbo il mio medico di base mi ha suggerito di sentire preventivamente un cardiologo per queste lievi turbe della riconduzione intra-ventricolare le volevo chiedere ma esattamente cosa sarebbe ? È davvero preoccupante ? Ed eventualmente posso fare sport o devo stare attento ?

La ringrazio di una sua cortese risposta e le auguro buona giornata.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso