Domanda per il dottore maurizio cecchini

Salve dottore, volevo il suo consulto professionale.

Sono mesi che ho dolori forte al braccio sinistro, lato del collo, spalla sinistra, lato sinistro della schiena e seno sinistro.
Ed ho improvvisa sudorazione al petto, alle ascelle, alla schiena a e alle mani.
Ho fatto visita cardiologica e holter cardiaco tutto in regola, sono stati riscontrati solo dei battiti accelerati e di diminuirli con dieta e allenamento costante (poiché in un anno e mezzo ho messo su quasi 25 kg)
Ho anche una gastrite cronica riscontrata da biopsia per una gastroscopia poiché avevo spesso dolori al centro del petto e dietro la schiena e reflusso continuo.

Ho il colesterolo LDL 136 mg (anche qui il medico mi ha detto di dimagrire).

Oggi mi sono svegliata con appunto forti dolori nelle zone dette in precedenza e dopo aver fatto le mie cose mi sono misurata la pressione é avevo i battiti a 125 (io misuro la pressione ogni giorno per il cardiologo mi ha detto di farlo) e non scendevano.

Così ho chiamato il mio cardiologo e mi ha detto di prendere il brufen per i dolori e fare urgentemente una visita dal fisiatra come detto in precedenza perché secondo lui i battiti sono conseguenza ai dolori.

Adesso i battiti sono 112.

Secondo lei é tutto dovuto ad un problema per consultare il fisiatra o potrebbe essere qualcosa di natura cardiologica?

Anche se ovviamente non può visitarmi, vorrei un consulto come se io appunto venissi da lei in visita e le dicessi quanto riportato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiologo
Esegua un ciclo di antiinfiammatori e cerchi di dimagrire perché il peso è davvero un fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,le vorrei dire anche spesso come oggi e ieri sera a riposo mi viene una sudorazione frega improvvisa alla schiena,petto e mani,é normale?
grazie.
[#3]
dopo
Utente
ultima cosa e non la disturbo più dottore.Inoltre ho notato un sintomo che si manifesta ogni tanto quando prendo fiato dietro alla schiena in basso al centro sento come grattare/formicolare (senza rumore),secondo lei é dovuto a qualcosa cardiologico o può derivare dal reflusso cronico che ho ?
La ringrazio
*inoltre nella domanda che le ho posto precedentemente intendevo sudorazione fredda
[#4]
dopo
Utente
anche quando sono sdraiata a letto sento questa vibrazione dietro la schiena oltre al battito del cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi curi la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso