Sospensione cardioaspirina

Buongiorno,
assumo cardioaspirina e statina per una placca coronarica al 50%.

Chiedo cortesemente, poichè mi devo sottoporre ad un trapianto di capelli, quanti giorni prima dovrò sospendere la cardioaspirina e dopo quanti giorni dall'intervento potrò riprenderla.
grazie, stefano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dipende dal motivo per il quale assume aspirina....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La assumo in via preventiva per una placca al 50% sulla coronaria discendente.
A maggio dello scorso anno ho fatto un test da sfosrzo di controllo risultato negativo.
Grazie
[#3]
Utente
Buongiorno,
le ho scritto la ragione per la quale assumo la cardioaspirina
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
HA ragiuone mi scusi..
In tal caso la sospenza una settimana prima e la sostiuisca con eparina sotto cute fino al giorno successivo all'intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie dottore.
Ho un peso di 74 kg e ho 60 anni. Che dosaggio giornaliero di eparina dovrei assumeRE?
Stefano
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non possiamo per regolamento prescrivere terapie
Si rivolga al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Buonasera,
il medico di famiglia mi ha prescritto il ghemaxan 6000, da assumere 1 volta al di.
Grazie per la sua disponibilità
Stefano