Dolore alla carotide

Salve.

Sono una ragazza di 25 anni, in sovrappeso, fumatrice e prendo anticoncezionali orali.

Da un paio di settimane, di tanto in tanto, sento un dolore da ambo i lati del collo, accompagnato da pulsazioni piuttosto intense quando palpo la zona.

Mi è capitato anche dopo aver fumato, infatti mi chiedevo se questa può essere la causa.

Non so a che livello è il mio colesterolo, farò le analisi tra due mesi, tanto che avevo paura di una stenosi carotidea.

C'è anche da dire che sono due mesi che soffro di forti dolori cervicali, ben diversi da quelli che sento che mi sembrano venosi.

Può essere davvero un'ostruzione della carotide da ambo i lati?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No di certo.

Pero' comprende bene che se fuma, e' in sovrappeso ed assume anticoncezionali lei ha un elevato rischio di infarto, ictuss cancro e trmbosi negli annia venire....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso